Malnate spegne le luci di Natale. Il sindaco: “Questione economica ed ecologica, ma sarà ugualmente bellissimo”
Il sindaco Irene Bellifemine ha comunicato che maggioranza e Giunta hanno deciso di rinunciare per quest'anno alle luminarie e di puntare al coinvolgimento di scuole, anziani e commercianti per addobbare la città in vista delle feste
Il Natale di Malnate sarà senza lucine, ma a creare una bella atmosfera di festa ci penseranno le decorazioni realizzate dalle scuole e non solo.
Lo ha annunciato oggi il sindaco Irene Bellifemine in un videomessaggio sul suo profilo Facebook. «Questo è un periodo delicato per la nostra nazione e per il nostro mondo a causa della crisi energetica. Come maggioranza e come giunta ci siamo interrogati sulle azioni che possiamo mettere in atto per ridurre i costi. Abbiamo pensato che contrariamente a quello che facciamo ogni anno, quando accendevamo le luci molto presto, quest’anno rinunciamo all’accensione delle luminarie. Questo per due motivi, per una riduzione dei consumi e dei costi, ma anche perché vogliamo lanciare un messaggio educativo ai ragazzi e a tutta la popolazione sulla sostenibilità che possiamo ognuno di noi può mettere in campo».
Ma non sarà un Natale triste, assicura il sindaco: «Abbiamo comunicato al dirigente scolastico la volontà di coinvolgere le scolaresche in azioni di abbellimento della città, delle scuole e delle piazze, e abbiamo coinvolto anche gli anziani e lo faremo anche con i commercianti. Sarà un Natale diverso, ma sicuramente un bellissimo Natale comunque»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.