Mastini, trasferta a Ovest per tornare a fare punti
Giovedì 20 (alle 20,30) la squadra di Deveze è impegnata a Torre Pellice contro una squadra appaiata a quota 3. Vanetti: "Siamo sulla strada giusta"
Per l’unica volta nella stagione regolare, i Mastini Varese viaggeranno verso Ovest e non verso Est: giovedì sera, 20 ottobre (20,30), i gialloneri saranno impegnati in Piemonte contro il Valpellice, tornato quest’anno a giocare l’IHL dopo la promozione dalla terza serie ottenuta nella stagione passata.
Un impegno che la squadra di Deveze dovrà prendere di petto: dopo tre sconfitte in quattro partite (per quanto rocambolesche e non sempre assistite dalla fortuna) il Varese deve assolutamente tornare a fare punti per non perdere il contatto con la prima metà della graduatoria. Non sarà facile, questo è certo, anche perché nella Valpe giocano numerosi uomini che negli anni scorsi hanno vestito la casacca giallonera nell’ambito della collaborazione che aveva reso i piemontesi il farm team dei Mastini.
«Siamo sulla strada giusta – predica capitan Vanetti, 5 punti in 5 partite (come Tilaro e Drolet: i migliori scorer varesini) – Non è un controsenso questa frase, anche se la pronuncio dopo una sconfitta; stiamo lavorando bene e dovremo restare concentrati e convinti di quello che facciamo perché il campionato è ancora molto lungo».
Fino a questo momento i Bulldogs piemontesi hanno conquistato 3 punti, gli stessi del Varese, e sono reduci da una sfortunata trasferta a Pergine che ha ugualmente fruttato un punto visto che il 2-1 finale è arrivato all’overtime. A segno Filippo Salvai, uno di quelli già visti in rosa con i Mastini, giovane ma già tra i leader di una squadra che come straniero ha solo il 18enne ucraino Kobikov. In porta Andrea Basraoui, altro ex di turno e fino a qui titolare fisso di coach Dino Grossi.
La partita del “Cotta Morandini” prenderà il via alle 20,30 (diretta Radio Village) con la direzione dei signori Lega e Volcan coadiuvati da Cusin e Petrov. Sugli spalti anche diversi tifosi gialloneri – almeno una ventina – che stanno scaldando le corde vocali ma anche incrociando le dita nella speranza che il viaggio non sia a vuoto. I tre punti servono, eccome.
PROGRAMMA (5a giornata, giovedì 20 ottobre): Appiano – Caldaro; Dobbiaco -Bressanone (ore 20); Pergine – Como; Valdifiemme – Alleghe; Valpellice – VARESE (ore 20,30).
CLASSIFICA: Caldaro 12; Appiano 11; Dobbiaco 9; Pergine, Valdifiemme 8; Bressanone 6; VARESE, Valpellice 3; Como, Alleghe 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.