![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Meta con Whatsapp va giù e intanto TikTok assume
La notizia di oggi è che il colosso della messaggistica istantanea ha avuto diffusi malfunzionamenti. Intanto il social network di origine cinese assume a Milano aprendo sette nuove posizioni
![wathsapp tiktok](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/10/wathsapp-tiktok-1347283.610x431.jpg)
Uno si blocca l’altro assume. Sono Whatsapp da un lato e TikTok dall’altro, il primo appartenente alla sfera di Meta, che detiene, tra le tante cose, anche Facebook e Instagram e l’altro è il colosso di origine cinese che partendo dai più giovani si sta facendo strada ai vertici della classifica dei social network più popolari ed utilizzati.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Le due notizie non sono assolutamente collegate ma che arrivino nello stesso giorno è un po’ il segno dei tempi di questa “guerra” tra sfere di influenza dei colossi mondiali della comunicazione social.
Whatsapp è lo strumento di messaggistica diretta più utilizzato. Secondo i dati diffusi dall’azienda è il mezzo attraverso il quale vengono scambiato quotidianamente più di 100 miliardi di messaggi tra oltre 2 miliardi di persone. dei quali, in media, circa 7 miliardi di messaggi vocali. Nelle scorse ore ha avuto diversi malfunzionamenti che lo hanno reso indisponibile in diversi paesi del mondo, compreso in Italia.
TikTok è invece il social network più in ascesa. Secondo gli ultimi dati gli utenti unici mensili della piattaforma social di video brevi si sono attestati a circa 14,4 milioni, ancora molto indietro rispetto ai numeri della galassia di Meta ma in rapida risalita. Iniziata come un app legata alla musica (con il nome di Musical.ly) si è poi evoluta in una piattaforma molto più complessa attraverso la quale gli utenti possono creare brevi clip di durata variabile aggiungendo filtri ed effetti particolari e suoni ai loro video.
A caratterizzare il successo di TikTok è un algoritmo sottostante alla piattaforma in grado di comprendere in poco tempo quali video far visualizzare all’utente per tenerlo incollato allo smartphone. E ora sta mettendo radici in sempre più paesi, anche dal punto di vista fisico.
La notizia di oggi è che TikTok assume a Milano aprendo sette nuove posizioni. La compagnia, operativa a livello mondiale, ha sedi ed uffici distribuiti in numerose città, tra cui New York, Los Angeles, Londra, Berlino, Parigi, Dubai, Mumbai, Seoul, Tokyo, Singapore e Giacarta. In Italia è presente dal 2021 ed ha sede a Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.