Nuova piazza di Vinago, la Lega di Mornago: “Fieri di aver contribuito al progetto”
Il gruppo in una nota: "Un grazie alla Lega e a Regione Lombardia che si confermano vicine al territorio. Da parte nostra per Mornago ci sarà sempre una minoranza propositiva e costruttiva".
L’Amministrazione comunale di Mornago ha presentato a Vinago, nei giorni scorsi, il progetto preliminare per la riqualificazione di piazza Giovanni XXIII.
«Oggi prende vita quanto promesso nel 2019 all’inizio del mandato – aveva detto in occasione della presentazione il sindaco Davide Tamborini – grazie soprattutto all’attenzione di Regione Lombardia, e in particolare del consigliere Marco Colombo che si è speso in prima persona per reperire gran parte delle risorse destinate alla realizzazione dell’opera».
E sul progetto oggi interviene anche la Lega di Mornago: «Si tratta di un intervento molto importante che siamo contenti di aver contribuito a rendere possibile. Un grazie alla Lega e a Regione Lombardia che si confermano vicine al territorio. Da parte nostra per Mornago ci sarà sempre una minoranza propositiva e costruttiva».
Dopo la presentazione pubblica del progetto, esprime soddisfazione la sezione leghista cittadina: «Era un intervento atteso dalla cittadinanza e che farà bene alla frazione di Vinago, per cui il vederlo andare a buon fine è un risultato di cui non possiamo che essere contenti»’, spiegano in una nota, sottolineando come «ci ha fatto molto piacere soprattutto poter dare il nostro contributo, interessandoci per primi al progetto e portandolo all’attenzione di Regione Lombardia e del consigliere regionale Marco Colombo che ha fatto il resto, mettendo a disposizione del nostro Comune un finanziamento da 150.000 euro».
«Un bel risultato per tutti e l’ennesima conferma del nostro ruolo di minoranza costruttiva e propositiva, che negli anni ha saputo portare idee e progetti, oltre ad aver contribuito a renderli possibili e a migliorare quelli esistenti. Da parte nostra l’augurio che si riesca sempre a lavorare nell’interesse comune, senza far prevalere interessi di parte», concludono.
Un anfiteatro per la piazza di Vinago, il Comune di Mornago presenta il progetto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.