Parte da Albizzate con Emanuele Monti il progetto d’ascolto del territorio “La Lombardia che vorrei”
Un primo appuntamento di un tour che toccherà città e paesi del Varesotto a partire da Varese il prossimo 8 novembre
Parte da Albizzate, dove un anno fa si svolsero gli stati generali della sanità, la “tappa zero” del “progetto di ascolto per la Lombardia” lanciato dal consigliere regionale leghista Emanuele Monti e promosso da Caos, FAVO, LILT, Ordine Nazionale dei Biologi e Federfarma.
Un primo appuntamento di un tour che toccherà città e paesi del Varesotto a partire da Varese il prossimo 8 novembre.
“La Lombardia che vorrei” è il titolo dato a questa iniziativa che sarà fatta, secondo le parole di Monti stesso “di appuntamenti per ascoltare la volontà del territorio e per rende la Lombardia ancora più bella e in salute. Si parte dalla riforma sanitaria ma si condividono idee, progetti e suggestioni da sindaci, associazioni e cittadini della nostra provincia”.
L’iniziativa, nelle parole di chi l’ha proposta, prende il via seguendo quello che è stato il processo di riforma sanitaria “che si è basato sull’ascolto di tutti gli stakeholder coinvolti con oltre 300 audizioni, migliaia di ore di ascolto e che ha portato all’elaborazione di una legge che racchiude le istanze e le necessità del territorio”. Un progetto, spiega Monti, “che intendiamo proseguire parlando di salute a tutto tondo, quindi anche di sport, sicurezza, ambiente, inclusione e dall’impegno dei sindaci”.
Proprio i sindaci, oltre che molti addetti del mondo della sanità, erano la componente principale di questa prima tappa, a partire dal padrone di casa Mirko Zorzo o il primo cittadino di Gallarate Andrea Cassani. I prossimi appuntamenti saranno a Varese, Tradate, Arcisate, Luino, Saronno, Gallarate e Busto Arsizio.


La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.