Primo acuto Challenger per Mattia Bellucci: è suo il Saint-Tropez Open
Il 21enne di Castellanza ha battuto in 2 set (6-3 6-3) il sanremese Arnaldi e vince il suo primo torneo Challenger
Dopo i 5 Futures conquistati nel 2022, alla prima finale Challenger della sua carriera, Mattia Bellucci (Foto Facebook – Saint-Tropez Open) non si è fatto intimorire e ha conquistato il Saint-Tropez Open (Challenger 100 su cemento).
Nell’ultimo atto del torneo in Costa Azzurra, il 21enne di Castellanza ha battuto in due set (6-3 6-3) il coetaneo di Sanremo Matteo Arnaldi, in uno scontro tra giovani italiani in rampa di lancio.
Vittoria meritata e senza storia per Bellucci che ha sfruttato al meglio i due break conquistati nei due set, sapendo colpire nei momenti giusti con grande cinismo ma anche carattere. Tanti i meriti del mancino di Castellanza: al servizio è sempre stato solido e costante e in attacco ha proposto il solito grande carnet di colpi, dalla palla corta alle coraggiose discese a rete, quasi sempre vincenti.
Con questa vittoria il ranking di Bellucci nel circuito Atp migliorerà ancora diventando 186esimo, sottolineando un 2022 ottimo, ma che deve essere solo un punto di partenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.