Sperona le auto e punta un’arma da guerra contro i carabinieri, svizzero fermato a Stresa
Un pomeriggio folle sulla strada statale che attraversa i paesi che si affacciano sul Lago Maggiore. A bordo dell'auto dell'uomo trovati simboli nazisti
Un pomeriggio folle sulla strada statale che attraversa i paesi che si affacciano sul Lago Maggiore. Un uomo, uno svizzero di 31 anni, pluripregiudicato, prima ha minacciato gli automobilisti a un distributore di benzina vicino a Meina, poi è salito in auto percorrendo verso nord la statale che corre lungo il lago Maggiore, speronando una quindicina di vetture.
Galleria fotografica
Quando è stato fermato dai carabinieri di Stresa (Verbano-Cusio-Ossola), ha puntato verso di loro un’arma da guerra, che non era, però, riuscito a caricare; i militari lo hanno quindi bloccato e arrestato.
Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato 8 ottobre, tra le 18.45 circa e le 19.30: lo svizzero è un militante di estremista di destra, secondo gli investigatori, visto il materiale rinvenuto a bordo dell’auto su cui viaggiava, una Volkswagen con targa elvetica risultata rubata. Nella vettura c’erano una bandiera con la svastica e i simboli dell’aquila e del teschio.
L’uomo è piantonato in ospedale, dove è stato trasportato per via delle contusioni riportate negli speronamenti avvenuti durante la corsa in auto. Altre quattro persone, colpite dall’auto guidata dall’uomo, sono state portate all’ospedale di Verbania in condizioni non gravi.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.