![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Andrea Crugnola vince e si diverte: sua la Fiorio Cup
Il varesino, neo campione italiano rally, bissa il successo dello scorso anno nella gara a inviti di Ceglie Messapica. Terzo posto per Damiano De Tommaso
![rally fiorio cup](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/11/rally-fiorio-cup-1350479.610x431.jpg)
Fresco di titolo tricolore assoluto, Andrea Crugnola concede un bis per i tifosi del Sud Italia: il pilota varesino ha conquistato la seconda edizione della Fiorio Cup, il rally a inviti organizzato da Cesare e Alex Fiorio nella loro tenuta (la Masseria Camarda) che si trova a Ceglie Messapica in provincia di Brindisi.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Vetture e gomme uguali per tutti – le Skoda Fabia Rally2 equipaggiate Pirelli – e quattro prove speciali su due diversi tratti ricavati all’interno della masseria: di fronte alcuni dei protagonisti di oggi tra cui i due varesotti che hanno dominato il CIAR (Crugnola e De Tommaso) e altri campioni del passato. Il neo-tricolore non ha fatto sconti: Andrea, sempre con accanto Pietro Ometto, ha vinto tutte le prove cronometrate e vinto con ampio distacco il trofeo come già aveva fatto nel 2021.
Sul podio si sono piazzati a seguire Andrea Aghini con Massimiliano Cerrai (a 54″) e l’isprese Damiano De Tommaso che ha ritrovato al suo fianco Giorgia Ascalone (la navigatrice salentina aveva saltato le ultime gare tricolori). In generale l’evento brindisino è stata una occasione di festa nel nome dei motori e ha confermato la bontà di questo format a livello spettacolare. I piloti hanno avuto modo di misurarsi anche a bordo della leggendaria Lancia Delta con una serie di prove esterne alla gara vera e propria: in questa classifica ha vinto Tamara Molinaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.