Caserme illuminate e ascolto protetto: i Carabinieri sostengono le donne
Nella Giornata contro al violenza sulle donne nell'ambito del Comando provinciale di Varese sono state illuminate di arancione la caserma del capoluogo e quella della Compagnia di Busto Arsizio
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione molto articolata.
Tra le varie iniziative, anche quest’anno tante caserme si illuminano di arancione, in adesione alla campagna internazionale “Orange the World” come segnale tangibile dell’assoluta attenzione e priorità dell’Arma a invogliare le donne vittime di violenze a denunciare. Nonostante la crisi energetica, l’Arma non ha voluto rinunciare a questo forte segnale simbolico attuandolo senza aumentare i consumi energetici con nuove illuminazioni, ma semplicemente usando quelle già attive.
Nell’ambito del Comando Provinciale di Varese sono state illuminate di arancione la caserma del capoluogo e quella della Compagnia di Busto Arsizio, sedi che ospitano, peraltro, i due locali denominati “Una stanza tutta per sé”, consistente nell’allestimento, all’interno di Caserme dell’Arma, grazie al contributo di Soroptimist International d’Italia, di locali idonei all’ascolto protetto di donne vittime di violenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.