Distretto di Varese dell’ASST, la presidente è Irene Bellifemine
La sindaca di Malnate sarà affiancata dall'assessore di Brinzio, Giorgio Mainoli, in qualità di vicepresidente
Si è riunita l’Assemblea dei Sindaci di Distretto composta dagli amministraori o dai loro delegati dei Comuni compresi nel territorio del Distretto stesso: durante l’incontro il primo cittadino di Malnate, Irene Bellifemine, è stata eletta presidente. Il suo vice sarà invece Giorgio Mainoli, assessore a Brinzio: entrambi hanno ottenuto l’unanimità.
Presidente e Vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata. Alle sedute dell’assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della direzione dell’ASST, il presidente della Conferenza dei Sindaci, Gian Luca Cavalluzzi, e il direttore di distretto dell’ASST, Brunella Mazzei.
Le funzioni dell’Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.