Distretto di Varese dell’ASST, la presidente è Irene Bellifemine

La sindaca di Malnate sarà affiancata dall'assessore di Brinzio, Giorgio Mainoli, in qualità di vicepresidente

Il 25 aprile 2020 in provincia

Si è riunita l’Assemblea dei Sindaci di Distretto composta dagli amministraori o dai loro delegati dei Comuni compresi nel territorio del Distretto stesso: durante l’incontro il primo cittadino di Malnate, Irene Bellifemine, è stata eletta presidente. Il suo vice sarà invece Giorgio Mainoli, assessore a Brinzio: entrambi hanno ottenuto l’unanimità.

Presidente e Vicepresidente sono stati eletti tra i componenti dell’assemblea secondo il metodo del voto unico e ponderato in rapporto alla consistenza numerica della popolazione rappresentata. Alle sedute dell’assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della direzione dell’ASST, il presidente della Conferenza dei Sindaci, Gian Luca Cavalluzzi, e il direttore di distretto dell’ASST, Brunella Mazzei.

Le funzioni dell’Assemblea del Distretto consistono nel verificare l’applicazione della programmazione territoriale sanitaria e sociosanitaria nel Distretto, nel contribuire ai processi di integrazione delle attività sociosanitarie con gli interventi socioassistenziali, nel formulare proposte e pareri, tramite del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, e nel contribuire all’individuazione di potenziali progettazioni condivise per la programmazione sociale di zona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.