Grandi pulizie nel lago a Gavirate: nelle reti oggetti e rifiuti di ogni tipo
Sabato 12 novembre si è svolta l'operazione "Lago pulito 2022". Il vicesindaco Parola su una delle barche dei pescatori ha partecipato alla pulizia dei fondali

Dopo Bardello e Biandronno, l’operazione “fondali puliti” si è svolta a Gavirate. Alla testa di un piccolo gruppo di volontari il vicesindaco Massimo Parola che sabato 12 novembre è salito a bordo del motoscafo a caccia di oggetti abbandonati sul fondo del lago, nelle acque antistanti il comune. L’operazione denominata “Lago pulito 2022” è partita dalla zona canottieri per allargarsi allo specchio d’acqua.
E, come è avvenuto anche nelle precedenti esperienze, la pesca è stata, ahimè, miracolosa con tanti oggetti di ogni dimensione e forma gettati nelle acque a mo’ di discarica.

Un’operazione che mira a valorizzare un bacino che dal prossimo anno diventerà balneabile dopo la positiva sperimentazione nei due lidi di Schiranna e Bodio Lomnago.
All’operazione hanno preso parte anche il sindaco Silvana Alberio, l’assessore al bilancio Fabio Bramaschi insieme al consigliere d’opposizione Roberto Zocchi e ai pescatori professionisti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.