Scontro tra camion e pullman a San Donato Milanese, 17 feriti
Sul posto una decina di mezzi di soccorso: ferito in modo serio l'autista, mentre più lievi sembrano i traumi riportati dai passeggeri
Nove mezzi di soccorso a terra, l’elicottero del 118, vigili del fuoco, carabinieri: è il grande dispiegamento di forze per un grave incidente stradale sulla Paullese a San Donato Milanese.
La gravità è soprattutto nella dinamica e nel numero di persone coinvolte, non nelle ferite: secondo le informazioni diffuse dal sistema Areu, un pullman con a bordo venti persone ha tamponato violentemente un mezzo pesante (la foto è d’archivio).
È successo poco prima delle 12. Sul posto come detto sono confluiti diversi mezzi di soccorso: il personale di AREU – intervenuto anche con un apposito mezzo di coordinamento per grandi emergenze – sta procedendo con la valutazione delle persone coinvolte. A bordo c’erano alcuni ragazzi e ragazze adolescenti, oltre a diversi adulti.
Ha sicuramente riportato ferite significative (trauma all’addome e arti inferiori) l’autista dell’autobus. Altre sedici persone – passeggeri del mezzo – avrebbero invece riportato traumi minori.
Il conducente, un 24enne, è stato portato in codice giallo al San Gerardo di Monza.
Oltre a lui, altre nove persone sono state trasferite in ospedale, ma con ferite lievi: una donna di 32 e una di 56 anni al San Raffaele, altri tre passeggeri a San Donato, tre a Melegnano e uno al Fatebenefratelli di Milano.
Sul posto anche Carabinieri e Polizia Locale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.