Ladri mascherati da clown in una villa sul Lago Maggiore: arrestati due uomini di Brebbia
I due hanno tentato la fuga all'arrivo dei Carabinieri: un 35enne è stato bloccato subito, un 24enne è precipitato dal muro di cinta ed è ricoverato a Luino in stato d'arresto
I Carabinieri li hanno colti in flagranza di reato facendo scattare le manette ai loro polsi: due uomini residenti a Brebbia, un 35enne e un 24enne, sono stati arrestati da una pattuglia del Radiomobile della Compagnia di Luino durante un tentativo di furto all’interno di un villa per vacanze ad Arolo di Leggiuno, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
La chiamata che ha fatto entrare in azione i militari è arrivata dallo stesso proprietario dell’immobile, allertato dal sistema di allarme che ha segnalato l’intrusione. In pochi minuti la pattuglia si è portata sul posto e ha sorpreso i due uomini, con il volto coperto con maschere da clown, ancora intenti a forzare l’ingresso dell’abitazione.
I due hanno tentato la fuga: il primo però è stato bloccato nel giro di pochi istanti mentre il secondo è stato trovato ferito poco dopo. Nel tentativo di scappare infatti è caduto dal muro di cinta alto circa 4 metri ed è precipitato sulle pietre in riva al lago procurandosi qualche danno fisico.
La successiva perquisizione ha permesso di recuperare un grosso coltello e diversi arnesi utili per lo scasso. Il 35enne, con numerosi precedenti penali, è stato arrestato e tradotto in carcere ai Miogni di Varese e sarà giudicato per direttissima. Il 24enne, di origine rumena, è invece stato ricoverato in stato d’arresto all’ospedale di Luino.
Il fermo dei due uomini ha fatto scattare ulteriori indagini da parte dei Carabinieri che stanno ricercando eventuale coinvolgimento in altri recenti episodi di furti in abitazione che sono stati denunciati in diverse località della sponda lombarda del Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.