Pari del Varese, mister De Paola: “Un buon punto dopo una gara di sofferenza”

L'analisi dell'allenatore biancorosso dopo l'1-1 di Brusaporto. L'ex Carobbio: "Meritavamo i tre punti"

luciano de paola varese calcio

Un punto a Brusaporto per il Varese che pareggia 1-1 al termine di una gara difficile. Mister Luciano De Paola prova a guardare il risultato in maniera positiva: «Un buon punto contro una buona squadra. Loro hanno giocato un buon calcio e per noi è stata una partita di sofferenza. La cosa positiva è il risultato e vediamo di cambiare questo trend negativo. È normale che la squadra possa risentire di una settimana strana e che nella testa dei giocatori possa succedere qualcosa. A livello di cattiveria abbiamo fatto una buona partita mentre sulla qualità non tanto. Mi sono piaciute le due punto che si sono sacrificate e anche Pastore è entrato bene, così come Premoli. Ci prendiamo questo punto per continuare su questa strada. Ci manca la serenità nel palleggio che abbiamo in allenamento e non in partita».

«Piccoli si è fatto male – spiega l’allenatore biancorosso -. Soffre su questa coscia da due mesi e per questo l’ho messo davanti alla difesa dove deve coprire meno spazio. Speriamo non sia nulla di grave anche perché mancherà anche Gazo che è stato espulso e per settimana prossima dovrò vedere di inventarmi qualcosa a centrocampo. Riguardo a Mapelli: l’ho visto distratto in settimana e ho deciso di non convocarlo».

Ex di turno, mister Filippo Carobbio si rammarica per non aver conquistato il bottino pieno: «Il pareggio ci sta stretto. Abbiamo fatto una partita giusta, come l’avevamo preparata, giocando noi per 90′. Ci hanno fatto gol sull’unico tiro in porta e credo che meritavamo i tre punti. Sono comunque soddisfatto della prestazione che abbiamo fatto e nel modo in cui i ragazzi sono stati in campo. Siamo al decimo risultato utile di fila, il che significa che batterci è difficile, ma ci manca qualità negli ultimi metri, dove ci manca la giocata decisiva. Dobbiamo migliorare lì».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 20 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.