Passa la mozione di Astuti sui sanitari no-vax, non saranno reintegrati in reparti a rischio
In Lombardia sono complessivamente 670 (lo 0,6% di tutto il personale) tra medici, infermieri e operatori sanitari i lavoratori reintegrabili (oltre mille se si considera anche il settore privato)

Il Consiglio regionale lombardo ha approvato all’unanimità la mozione che impegna l’Assessore al Welfare a dare indicazioni ai direttori generali delle ATS e delle ASST lombarde affinché il reintegro degli operatori sanitari no vax non avvenga presso i reparti con pazienti fragili maggiormente a rischio.
Il documento è stato illustrato dal primo firmatario Samuele Astuti (PD), il quale ha ricordato che a livello regionale possono essere stabilite disposizioni per affidare ai professionisti no vax reintegrati attività diverse da quelle clinico-assistenziali, senza configurare un demansionamento.
In Lombardia sono complessivamente 670 (lo 0,6% di tutto il personale) tra medici, infermieri e operatori sanitari i lavoratori reintegrabili (oltre mille se si considera anche il settore privato). L’Assessore al Welfare Guido Bertolaso ha riferito che i direttori generali e i direttori sanitari sono già stati invitati dall’assessorato a impiegare i medici reintegrati in mansioni che non prevedano contatti con pazienti a rischio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.