Il Premio Cantello per lo sport veste i colori dell’Argentina

La manifestazione di consegna dei premi si svolgerà martedì 15 novembre al Ristorante Madonnina di Cantello, preceduta dalla consegna delle borse sportive in Comune alle 16

Cantello - Premio Cantello per lo sport 2022

E’ stata presentata lunedì sera la seconda edizione del Premio Cantello, rinnovata versione della manifestazione che fino a qualche anno fa portava nel piccolo comune della Valceresio grandi protagonisti dello sport locale, italiano ed internazionale.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Chiara Catella l’anno scorso ha ridato vita al premio, sfidando difficoltà e incertezze legate alla coda dell’emergenza Covid. Una scommessa vinta, con una prima ri-edizione che è stata un successo.

Quest’anno si riconferma la formula, con tanti protagonisti a vari livello della scena sportiva, e con due novità di rilievo: la manifestazione sarà aperta anche al pubblico e si tingerà dei colori dell‘Argentina.

Tra i tanti ospiti della serata ci saranno infatti anche console e viceconsole dell’Ambasciata argentina, la fondazione Pupi del campione Javier Zanetti e l’italo-argentino Bruno Cerella che ha giocato nella Pallacanestro Varese. I due giocatori saranno i protagonisti di un’asta benefica di cimeli sportivi il cui ricavato verrà donato alle due rispettive fondazioni che si occupano di sostenere attività sociali in Africa e in Argentina. Una presenza che rafforza ulteriormente il progetto di un gemellaggio tra Cantello e l’Argentina, che procede su diversi fronti.

La manifestazione di consegna dei premi si svolgerà martedì 15 novembre al Ristorante Madonnina di Cantello, preceduta dalla consegna delle borse sportive in Comune alle 16. Dalle 17,30 circa è prevista una parte aperta al pubblico, rivolta soprattutto a giovani e bambini.

Vincenzo Nibali, Beppe Marotta e la fondazione di Javier Zanetti sul palco del Premio Cantello 2022

di
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.