Stage nazionale per Bianca Artioli, giovane calciatrice di Cazzago Brabbia

Con lei altre 29 ragazze, tutte nate nel 2008. Dalla Lombardia, ci saranno quattro giocatrici dell'Inter, tre del Milan ed una del Monza, oltre a Bianca

Generico 28 Nov 2022

Un’altra soddisfazione per la giovanissima calciatrice di Cazzago Brabbia Bianca Artioli, difensore del Gavirate femminile di cui abbiamo raccontato i primi, importanti passi in un articolo di qualche mese fa.

Le abbiamo portato fortuna (si scherza, è proprio brava) tant’è che è stata convocata per uno stage a Tirrenia, centro di formazione delle Nazionali giovanili, nel quadro del Programma “Calcio+15”, progettualità sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico, in condivisione con il Club Italia, volta ad incrementare il livello tecnico e formativo.

Dopo i raduni delle Selezioni Territoriali, di cui Bianca fa parte ormai in maniera stabile (unica tesserata con una squadra dilettantistica ad essere convocata) è il momento dello stage a livello nazionale, un ulteriore passo in avanti per la giovanissima aspirante calciatrice.

A Tirrenia potrà ascoltare le significative testimonianze ed i consigli di calciatrici e tecnici che svolgono da anni la loro attività nell’ambito del calcio femminile, ma anche fare esercizi tecnico-tattici grazie alla collaborazione con i tecnici delle nazionali giovanili femminili e test specifici.

Con lei altre 29 ragazze, tutte nate nel 2008. Dalla Lombardia, ci saranno quattro giocatrici dell’Inter, tre del Milan ed una del Monza, oltre a Bianca del Gavirate. Un altro grande risultato che rende orgogliosi mamma Livia e papà Claudio, oltre alle sue allenatrici e alla società varesotta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.