Tre Collari d’Oro per la Polha Varese

Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Giulia Terzi sono stati premiati per i loro risultati sportivi del 2022

simone barlaam alberto amodeo giulia terzi collare d'oro

Giornata di premiazioni al Coni a Roma oggi – lunedì 14 novembre – con la consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza del Comitato Olimpico Italiano e del Comitato Paralimpico per i risultati ottenuti nel 2022.

E in questo anno solare hanno brillato anche gli atleti della Polha di Varese, con grandi risultati ai Mondiali di Nuoto paralimpico che si sono svolti a Madeira nel mese di giugno.

Per i grandi risultati ottenuti hanno ricevuto oggi il Collare d’Oro Simone Barlaam, Alberto Amodeo e Giulia Terzi. 

Il presidente del CIP Luca Pancalli ha ricordato gli eccezionali risultati ottenuti dal movimento paralimpico nel 2022: «Ancora una volta siamo qui insieme per celebrare i nostri campioni, la splendida famiglia dello sport italiano unita dalla passione, dall’amore, due facce della stessa medaglia. Siamo consapevoli di quanto fatto finora e sappiamo cosa bisogna fare verso Parigi 2024 ma anche per l’appuntamento di Milano-Cortina. Guardiamo avanti sempre con l’obiettivo di mostrare come lo sport italiano possa essere un pezzo delle politiche pubbliche del Paese».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.