Tra Varese e Arcisate la speciale benedizione dei trattori
94 trattori e oltre 200 persone si sono ritrovate davanti allo stadio varesino. Al Parco Lagozza la tradizionale benedizione di Don Claudio Lunardi
Domenica 20 novembre è stata una giornata speciale per il mondo dell’agricoltura, con la tradizionale benedizione dei trattori.
L’iniziativa, organizzata dagli imprenditori agricoli Luca Boz, Andrea Comollie Massimo Fieni, dal responsabile dei trattoristi varesini Riccardo Forma e dal responsabile FDI provinciale di Varese agricoltura ed eccellenze Italiane Giacomo Vinoni, ha visto la partecipazione di 94 trattori e quasi 200 persone.
Tra gli ospiti anche l’onorevole Andrea Mascaretti, il presidente della Provincia di Varese e sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, e il presidente della comunità montana del Piambello Paolo Sartorio.

Il ritrovo dei trattori è avvenuto in piazza Alcide De Gasperi, davanti allo stadio di Varese. La carovana si è poi trasferita al Parco Lagozza di Arcisate dove Don Claudio Lunardi ha benedetto i mezzi e gli agricoltori. A seguire un aperitivo offerto dalla Proloco di Arcisate ed il trasferimento presso l’agriturismo la nuova Fattoria di Brenno Useria di Arcisate dove, con grande entusiasmo generale, si è conclusa la giornata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.