Il varesino Giuliano Conconi si qualifica per i mondiali IronMan 70.3

L’atleta è arrivato secondo della sua categoria a Goa, in India, ottenendo il pass per il prossimo anno

giuliano conconi

Giuliano Conconi continua a stupire. Dopo le tante avventure negli anni passati, l’ultratleta varesino non si ferma e grazie al secondo posto di categoria – e sedicesimo assoluto – conquistato nel mezzo IronMan ufficiale (70.3) di Goa, in India, il prossimo anno potrà partecipare ai mondiali che si svolgeranno a Lahti, in Finlandia.

«L’idea di partecipare a questa gara – spiega Conconi – è nata un po’ per caso, seguendo un atleta, nonché mio caro amico, che alleno. Era cinque anni quasi che non facevo un mezzo IronMan, mi sono allenato ed è andata bene nonostante le condizioni devastanti per il caldo. Lì è estate piena con circa 36 gradi percepiti con 70 percento di umidità».

«L’anno prossimo – conclude l’atleta – l’appuntamento per il prossimo appuntamento sarà il 26 agosto in Finlandia e per la prima volta parteciperò a un Mondiale. Al momento la vedo talmente lontana che spero di fare altre avventure in mezzo. Quando sarà il momento ci penserò».

di
Pubblicato il 17 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.