Accordo tra FAI e Coop Lombardia: una card per sostenere il patrimonio storico italiano
Nei punti vendita di tutta la Regione si possono acquistare le card "Fai per l'Italia". Ai possessori un ingresso omaggio per ogni biglietto acquistato nei beni FAI di tutta Italia
Il Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) e Coop Lombardia hanno annunciato una importante collaborazione che prenderà il via il 19 dicembre e resterà attiva sino al 30 settembre del 2023. In tutti i punti vendita della regione infatti, sarà possibile sostenere il FAI attraverso la card “FAI per l’Italia” del valore di 5 euro.
Il possesso della card consentirà di avere un ingresso omaggio – a fronte di un biglietto acquistato – per visitare uno dei Beni FAI situati su tutto il territorio nazionale. Nel Varesotto i beni curati dalla Fondazione sono Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (foto in alto), Villa Panza a Varese, il Monastero di Torba a Gornate Olona e, a breve, Casa Macchi a Morazzone.
I contributi raccolti nell’ambito di questa nuova iniziativa verranno interamente devoluti all’attività di missione del FAI, per la tutela e valorizzazione dell’inestimabile patrimonio storico, artistico e naturalistico che l’Italia custodisce. «Coop Lombardia opera a vantaggio dei consumatori e dell’ambiente, lavorando ogni giorno nel supporto di progetti di sostenibilità – spiegano i dirigenti della azienda cooperativa – Per noi è importante affiancare la Fondazione sostenendone l’attività e la mission allo scopo di rendere il patrimonio artistico e naturalistico italiano sempre più fruibile ai nostri soci e clienti, tutelandolo per le generazioni future».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.