Atmosfera natalizia a Gavirate: tanti eventi e sospensione della sosta a pagamento
Sono sei gli appuntamenti nel calendario messo a punto dall'amministrazione con il sostegno del Distretto 2 Laghi, Progetto Rughe e Club Alpino Italiano
Con la festa degli auguri e il concerto gospel di Sherrita Duran prendono il via le iniziative natalizie a Gavirate. Sei gli appuntamenti organizzati nel centro storico e che accompagnano al 25 dicembre . Per tutto il periodo, dallo scorso 1 e fino al 31 dicembre, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere il pagamento delle aree di sosta.
Ad aprire gli eventi, come detto, il concerto in Auditorium e la festa degli auguri a cui sono invitate tutte le associazioni del territorio.
L’8 dicembre, invece ci sarà il mercatino hobbisti creativo con l’inaugurazione alle 11.30 nella rinnovata via Garibaldi. La giornata prosegue con il pranzo a base di polenta preparata dalla Proloco mentre la merenda sarà fornita dal CAI. Nel pomeriggio terrà compagnia la musica dei “Music secret” e ci saranno i laboratori per bambini.
Domenica 11 dicembre una scacchiera gigante invoglierà a sfidarsi in partite da “scacco matto” nel pomeriggio.
Sabato 17 dicembre di mattina, tra le 9.30 e le 12.30, saranno protagonisti i ragazzi con fiabe e giochi.
Domenica 18 dalle 14 alle 18 ci saranno giochi e intrattenimenti per bambini e lo spettacolo del circo Maccagi. La merenda sarà offerta dal Progetto Rughe. Ad accompagnare le attività del pomeriggio ci saranno la banda cittadina e il coro degli oratori della Comunità pastorale della SS Trinità.
Il 23 dicembre, infine, dalle 16 in piazza Matteotti davanti al Municipio saranno premiati gli atleti cghe si sono contraddistinti nel 2022. Segui uno spettacolo di ginnastica artistica. I concludere con l’aperitivo e il brindisi natalizio a cura dellìASD Canottieri Gavirate.
Il calendario natalizio del Comune di Gavirate vede il sostegno del Distretto 2 Laghi, della Pro Loco, dell’Associazione Progetto Rughe e del Club Alpino Italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.