Chirurgia estetica per rimodellare il naso
La cura della bellezza passa anche attraverso all’uso o meglio alla conoscenza di quali sono gli attuali interventi estetici, di piccole dimensioni, che permettono di rallentare i segni dell’età
La cura della bellezza passa anche attraverso all’uso o meglio alla conoscenza di quali sono gli attuali interventi estetici, di piccole dimensioni, che permettono di rallentare i segni dell’età. Tant’è che sempre più persone, uomini e donne, ricorrono a interventi di micro-medicina estetica.
Per esempio il più famoso è il filler che oggi è diventato sicurissimo e che utilizza sostanze che sono assolutamente sostenibili ed assorbibili dall’organismo. Avere labbra rosa e definite è possibile tramite l’iniezione di acido ialuronico, che è una sostanza che produciamo nel nostro organismo e che quando inizia a diminuire avanzano le rughe. Perfino un setto nasale non perfettamente definito viene ridimensionato e modellato con l’uso del filler.
Solo che questo è un intervento che ha dei tempi di azione, dopo 12/14 mesi l’acido ialuronico iniettato viene riassorbito e si torna ad avere gli stessi inestetismi che avevamo risolto. C’è quindi chi preferisce fare un lavoro definitivo di estetica. Dunque si ricorre alla Medicina estetica e ricostruzione chirurgica che è effettivamente quello che riesce a donare delle soluzioni definitive.
Modellare, ricostruire naso
Il naso è la parte più grande ed evidente del viso. Essendo posto al centro del volto, la sua forma e grandezza potrebbe creare poi degli inestetismi che imbruttiscono tutto il viso. C’è chi ha un setto nasale deviato in modo grave, tanto da avere il famoso “becco d’aquila”. Altri invece hanno narici molto grandi e la punto del naso rivolta versi la destra o la sinistra.
Inoltre il naso tende a invecchiare precocemente, più del resto del corpo e quindi si svuota rapidamente oppure la punta ricade in avanti allungando la sua forma naturale.
Ecco che quindi si deve ricorrere a quale piccolo intervento estetico e tra questi la chirurgia plastica e di ricostruzione ha un ruolo principale. Non va dimenticato che ci sono poi perfino coloro che subiscono dei traumi in cui si deve ricorrere ad un’operazione che sia definitiva per consentire una buona respirazione.
Alla fine quindi è importante rivolgersi a dei professionisti che possano chiarire quali sono i punti di intervento utili e poi dare una chiara idea su quale siano i risultati definitivi. Dunque i centri specializzati in questi interventi sono gli unici a cui rivolgersi, meglio se parliamo di professionisti che sappiano rispondere alle domande che si hanno.
Blefaroplastica per ringiovanire
La zona orbitale, quella dove sono gli occhi, è la più espressiva del volto ed è perfino quella che tende a invecchiare appesantendo lo sguardo. Per avere un ringiovanimento del viso ci si deve concentrare su quegli interventi che sono mirati a risollevare palpebre e ad eliminare occhiaie o borse sotto gli occhi.
Occorre quindi un intervento mirato in cui ci sia anche uno stiramento delle rughe, non parliamo di un lifting, ma di un’operazione chirurgica meno aggressiva. Le borse vengono aspirate e questo impedisce loro di tornare a formarsi in modo che lo sguardo rimanga giovane e seducente.
Ovviamente parliamo comunque di un’operazione chirurgica dov’è necessario che ci siano delle visite che identifichino il problema in modo da garantire una soluzione definitiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.