Ciclista cade sulla pista di downhill al Pian delle Noci di Orino, interviene il Soccorso Alpino
Natale impegnativo per i soccorritori della delegazione lariana del Soccorso Alpino che ieri è stata impegnata nelle ricerche di un uomo di cui si erano perse le tracce e oggi è intervenuta per un ciclista
Un paio di interventi tra ieri e oggi per la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana del Cnsas, che dall’inizio dell’anno finora ha effettuato, in totale, 41 operazioni di soccorso. Ieri pomeriggio c’è stata l’attivazione per un uomo disperso nella zona di Valganna. Sono partite le ricerche, che hanno impegnato i soccorritori per ore. In serata l’uomo è rientrato, stava bene e si trovava a una trentina di km di distanza; la ricerca è quindi terminata.
Stamattina, lunedì 26 dicembre, i tecnici sono intervenuti per il recupero di un ciclista infortunato mentre era in fase di discesa sulla pista di downhill, nella zona del Pian delle Noci, territorio del comune di Orino. Per caso tre dei nostri soccorritori erano già in zona per conto proprio e quindi in pochi minuti sono arrivati sul posto, a supporto dell’équipe dell’elisoccorso di Como di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.
L’infortunato è stato trasportato fuori dal bosco, in un punto più adeguato per le operazioni con il verricello, infine è stato portato con l’elicottero in ospedale. Erano presenti anche due infermieri del Cnsas: per gli interventi via terra il Cnsas può contare su operativi medici e infermieri di elevata professionalità, certificati dalle Scuole del Cnsas e abilitati a operare in ambiente impervio e ostile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.