Il Consorzio della Valbossa premia gli studenti meritevoli delle medie di Azzate
Un video e un racconto ambientati nel passato si sono aggiudicati il primo premio del bando di concorso. A sette studenti meritevoli le borse di studio
Immagina di essere il protagonista di un preciso momento storico e raccontaci il tuo incontro con un personaggio. Era questo il tema del bando di concorso promosso dal Consorzio della Valbossa in collaborazione con l’Associazione Insieme per la scuola, delle medie Leonardo Da Vinci di Azzate.
Ad aggiudicarsi il premio Lucilla e Adhelia Ianocis di Daverio e Claudia Greco di Azzate con un video in cui si fa un salto a ritroso nel tempo per andare a conoscere Leonardo Da Vinci. Ha vinto invece con un racconto in prima persona del navigatore e politico inglese Francis Drake, accompagnato da un bellissimo disegno, Maria Caielli di Daverio.
La premiazione è avvenuta nella sala consiliare di Azzate alla presenza della presidente del Consorzio della Valbossa Claudia Miterangelis, del presidente dell’associazione Pierpaolo Di Murro, e di alcuni sindaci del Consorzio.
Premiati anche sette studenti meritevoli ai quali sono state consegnate borse di studio: sono David Deligios di Bodio Lomnago, Emma Casola di Inarzo, Mattia Nicora di Azzate, Federico Avagliano di Azzate, Serena Russo di Daverio, Anita Bonalumi di Daverio, Alessio Scinaldi di Buguggiate.
«È stata una grande soddisfazione per noi premiare questi ragazzi – ha detto Claudia Miterangelis – Il loro impegno e la loro fantasia sono un’iniezione di ottimismo e fanno onore alla nostra scuola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.