Dicembre porta la neve sulle montagne del Varesotto

Cime delle montagne imbiancate, a partire dal Campo dei Fiori. Le precipitazioni continuano, trasformandosi poi in pioggia

La prima neve al Parco del Campo dei Fiori

Con l’inizio di dicembre è arrivata la neve sulle montagne del Varesotto. I primi fiocchi sono scesi questa mattina prestissimo, imbiancando via via boschi e stradine e regalando un’atmosfera magica e incantata.

Galleria fotografica

Dicembre porta la neve sulle montagne del Varesotto 4 di 10

Come spiegato dal Centro Geofisico Prealpino ha iniziato a nevicare nelle zone sopra i 900 metri, sul Campo dei Fiori, ma anche nelle zone circostanti fino a tutto l’Ossola, le Valli Ossolane, dalla Val Vigezzo alla Val Formazzale, le Alpi e le Prealpi dove nei prossimi giorni sono previste nevicate anche di tipo abbondante sopra i 1500 metri.

Tornando al Varesotto ed in particolare al Campo dei Fiori, la nevicata andrà via via a trasformarsi gradualmente in pioggia a partire dal pomeriggio, precipitazione che continuerà anche per la giornata di domenica e di lunedì.

Una nevicata che, come sottolineano i meteorologi è ben accolta, soprattutto dopo un autunno caldo come quello di quest’anno. Le montagne hanno bisogno di fare riserva di acqua e ghiaccio e questo è un buon inizio.

La neve è in ritardo, le riserve di acqua sono ai minimi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Dicembre porta la neve sulle montagne del Varesotto 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.