Fa luce in garage con l’accendino ed esplode la bombola di gas: grave un cinquantatrenne a Casalzuigno
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese e l'elisoccorso che ha trasportato un uomo di 53 anni all'ospedale di Circolo in prognosi riservata. Messa in sicurezza l'area e la bombola da cui si è sprigionata la fiammata
Un’esplosione si è verificata questa mattina presto in un’abitazione di Casalzuigno. Intorno alle 6.30 del mattino, un forte bagliore ha illuminato la zona, ancora al buio: sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco di Varese e un’ambulanza. L’incendio, forse causato dall’esplosione di una bombola di gas, è stato circoscritto.
Dalla prima ricostruzione dei fatti sembra che un uomo classe 1969, residente nella vicina abitazione dove è avvenuto il fatto, avesse percepito uno strano odore provenire dal vicino garage. Una volta raggiunta la rimessa il 53enne si sarebbe fatto luce con un accendino: l’odore di gas proveniva da una bombola che ha causato una violenta fiammata che ha colpito al volto l’uomo rimasto ferito in modo grave.
Sul posto è stato chiamato il 112 che ha inviato ambulanza ed elisoccorso da Como. Il ferito è stato stabilizzato e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale dei Circolo di Varese dove è ricoverato in prognosi riservata per le estese ustioni riportate al volto e su parte del corpo.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area e la bombola da cui si è sprigionata la fiammata.
(Articolo aggiornato alle ore 11.30)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.