Golasecca, a giudizio per rivelazione di segreto d’ufficio sindaco e vice
Il primo cittadino Ventimiglia e Bruno Specchiarelli avrebbero rivelato a terzi particolari dell'indagine nell'ambito della quale erano stati sentiti come testimoni. Patteggiano la consigliera Chierichetti e l'ex-assessore Grazioli
Sindaco e vicesindaco di Golasecca rinviati a giudizio per rivelazione di segreto d’ufficio. Lo ha deciso il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Busto Arsizio nei confronti di Claudio Ventimiglia e Bruno Specchiarelli.
I due erano stati indagati per rivelazione di segreto d’ufficio dopo essere stati sentiti dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra nell’ambito di un’inchiesta per turbativa d’asta relativa ad una procedura d’assunzione e corruzione relativamente ad una vicenda legata ad un terreno provato e al pgt.
Per queste due vicende sono stati ratificati i patteggiamenti della consigliera comunale Cinzia Chierichetti 1 anno e 8 mesi per corruzione e l’ex-assessore ai lavori pubblici Alessandro Grazioli e il dipendente comunale assunto Emanuele Pastore a 2 mesi e 20 giorni.
Specchiarelli e Ventimiglia dovranno spiegare a dibattimento perchè parlarono a terzi dell’inchiesta per la quale erano stati sentiti come testimoni.
Indagine sul Pgt a Golasecca, indagati un consigliere, un ex assessore e un ingegnere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.