“Grazie al dottor Saredi, mi ha salvato il rene per la terza volta”

La lettera di Mirca Botta da Malnate per ringraziare il dottor Giovanni Saredi, che l'ha operata all'ospedale di Busto Arsizio

100 anni ospedale busto arsizio

Riceviamo e pubblichiamo la lettera della nostra lettrice Mirca Botta di Malnate, che ringrazia il dottor Giovanni Saredi per l’ultima operazione 

Vorrei ringraziare il chirurgo che, con la sua equipe dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, non si è arreso al grande inconveniente che si è trovato davanti durante il mio intervento chirurgico di enucleoresezione con asportazione di tre tumori sul rene sinistro lo scorso 5 dicembre.

Il dottor Giovanni Saredi, chirurgo urologo, in regime sanitario nazionale con Regione Lombardia nel 2019 era intervenuto sul rene destro, con ottimi risultati in laparoscopia per enucleoresezione di tumore.

Nel gennaio 2021, mi è stato diagnosticato un altro tumore sul rene destro e mi ha sottoposta a termoablazione a caldo (microonde) per salvare il rene, con ottimo risultato.

Purtroppo, a dicembre 2022, si è reso necessario un nuovo intervento chirurgico sul rene sinistro, questa volta per l’esportazione dei tre tumori.

Durante l’intervento chirurgico però la situazione si è complicata a causa di una forte emorragia.

Il dottore, asciutto e di poche parole ma con una grandissima professionalità e umanità, mi aveva promesso di riuscire a salvare il rene e così è stato.

Certo, gli ho causato un bell’impiccio con quella emorragia ma il dottor Giovanni Saredi non si é arreso!

Al mio risveglio, un tantino agitato e dolorante, ho visto il suo grande sorriso!

Ora la strada per la mia convalescenza  é lunga ma… posso farcela per la quarta volta!

Grazie di vero cuore

Mirca Botta, Malnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.