La scelta di sostenibilità di Openjobmetis: adottate 500mila api
La prima e unica agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana ha scelto Beeing, un’innovativa startup di Cesena che difende le api con soluzioni tecnologiche applicate al mondo dell'apicoltura
Fare scelte sostenibili è ormai un’esigenza indispensabile per quelle aziende che riconoscono l’importanza di tutelare l’ambiente, quale risorsa fondamentale per la collettività e le generazioni future.
Openjobmetis considera la salvaguardia dell’ambiente un obiettivo fondamentale della società e mira a promuovere un approccio green attraverso una gestione fruttuosa delle relazioni con i diversi stakeholder. In particolare, si impegna a creare consapevolezza e a motivare in primis i propri dipendenti ad assumersi in prima persona la responsabilità di rispettare l’ambiente nelle attività quotidiane, attraverso la promozione di buone pratiche. In linea con questa tendenza, Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa italiana, ha scelto di adottare 500mila api collaborando con Beeing, un’innovativa startup di Cesena che difende le api con programmi di studio e cura della biodiversità ambientale attraverso soluzioni tecnologiche applicate al mondo dell’apicoltura.
Le api, regine della biodiversità, responsabili del 70% dell’impollinazione di tutte le specie vegetali del pianeta, fonte di salute e benessere, sono un perfetto esempio di operosità, impegno, lavoro di squadra, capacità di adattamento: valori in cui Openjobmetis si riconosce pienamente. Per questo, ha aderito al programma di adozione di alveari, sostenendo l’apicoltura responsabile.
Openjobmetis ha adottato gli alveari dall’azienda apistica La Castellina di Faenza, con l’obiettivo di fare un gesto concreto per la tutela della biodiversitá terrestre: l’Azienda Agricola La Castellina nasce da una piccola realtà a conduzione familiare. Da pochi alveari hanno portato avanti la passione per l’apicoltura, fino ad arrivare a gestire diverse centinaia di arnie, raccogliendo miele su cinque Regioni d’Italia.
Da questa idea, è nato il progetto di pensare in modo sostenibile anche la regalistica aziendale, rivolta sia ai dipendenti che agli stakeholder esterni all’organizzazione realizzando una gift box esclusiva, personalizzata con i brand del gruppo, contenente il miele proveniente dagli apiari adottati.
Inoltre, è stata creata una landing page nella quale è possibile osservare gli apiari adottati: nel corso dell’anno, si potrà seguire lo stato di salute dei preziosi insetti (tramite gps, infatti, vengono raccolti dati relativi a umidità, temperatura, suoni e peso della popolazione apiaria) e fare acquisti responsabili comprando il miele dell’azienda apistica sostenuta da Openjobmetis:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.