Martinenghi d’oro ai Mondiali di nuoto di Melbourne nella 4×50 mista
Con Martinenghi in vasca prestazioni super di Lorenzo Mora a dorso, Matteo Rivolta a delfino e Leonardo Deplano a stile libero
Una super staffetta ha portato l’oro a Nicolò Martinenghi nella staffetta 4×50 mista ai Mondiali in vasca corta di Melbourne. Un risultato storico, con il record del mondo: l’Italia è la prima nazionale a scendere sotto l’1’30” con uno splendido 1’29″72 davanti a Stati Uniti e Australia.
Super frazione per il nuotatore di Azzate che ha staccato l’americano Fink, rivale nei 100 (argento per Martinenghi e oro per l’atleta USA) e nei 50 rana (l’azzatese è in finale col miglior tempo di 25.60, meglio dell’americano con 25.64 e dell’altro italiano Cerasuolo con 25.66: la gara domenica 18 dicembre alle 10).
Con Martinenghi in vasca prestazioni super di Lorenzo Mora a dorso, Matteo Rivolta a delfino e Leonardo Deplano a stile libero.
«Volevamo farlo, le gambe c’erano, lo abbiamo fatto. Noi eravamo più al top degli altri, è un risultato incredibile, stiamo bene e siamo proprio belli insieme», ha detto Nicolò (alla terza medaglia dopo i due argenti nei 100 rana e nella staffetta 4×50 mista mista) ai microfoni di RaiSport.
Meraviglioso oro nella mattinata di sabato 17 dicembre anche per Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, per la prima volta ai Mondiali in vasca corta. Un altro risultato storico per una nazionale italiana che vola nel medagliere grazie ai suoi campioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.