Stesso posto stesso circolo: la compagnia di Albizzate si ritrova 40 anni dopo

Quarant’anni dopo la storica compagnia di amici che era solita ritrovarsi al circolo di Albizzate si è riunita per gli auguri delle feste natalizie

albizzate circolo compagnia

Qualcuno ha aperto un ristorante a Bratislava ed è tornato apposta, qualcun altro è partito dalla Calabria, molti sono rimasti comunque in zona. Quarant’anni dopo la storica compagnia di amici che era solita ritrovarsi al circolo di Albizzate si è riunita per gli auguri delle feste natalizie: ovviamente sempre nei locali della cooperativa albizzatese.

«Tra qui e l’oratorio abbiamo passato la nostra gioventù», raccontano a tavola tra mille ricordi e novità da raccontarsi. Un’altra epoca, senza telefonini e con il motorino come unico strumento di libertà adolescenziale. «È bello vederci cambiati ma ancora legati alle nostre radici – raccontano – ne abbiamo fatte di cotte e di crude da giovani e sono ricordi che ci porteremo dietro per sempre».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.