Varesina ko, la Casatese passa 1-0
A Venegono Superiore i lecchesi si prendono tre punti grazie alla rete di Isella. Fenici in 10 dal 20’ del primo tempo
Sconfitta dolorosa per la Varesina contro una diretta concorrente per la corsa ai playoff. A fare festa è la Casatese, che sfrutta il gol di Isella al 7’ del secondo tempo per vincere 1-0 e prendersi i tre punti. A incidere però sulla gara è l’espulsione al 20’ del primo tempo del portiere delle fenici Vito Spadavecchia. L’esperto estremo difensore sbaglia un disimpegno e nel tentativo di recuperare commette fallo su Quaggio. La decisione, contestata dai rossoblù, cambia ovviamente tutta la gara, con la Casatese che inizia a spingere forte dell’uomo in più ma i legni tengono in piedi la Varesina, respingendo le conclusioni dei biancorossi lecchesi.
La gara di sblocca a inizio ripresa quando Isella trova la conclusione vincente per stappare la contesa e portare in vantaggio i suoi. La Varesina ci prova con l’orgoglio a rimettere in equilibrio il match ma nel finale la Casatese non concede occasioni e i porta a casa i tre punti.
VARESINA – CASATESE 0-1 (0-0)
Marcatori: 7′ st Isella (C)
Varesina: Spadavecchia; Trenchev, Bernardi, Gregov, Pozzi; Malvestio (dal 8′ st Lucentini), Marin (dal 8′ st Grieco); Orellana (dal 22′ pt Baglieri), Poesio, Gasparri (dal 27′ st Kate); Pino (dal 18′ st Ekuban). A disposizione: Biaggi, Sberna, Schieppati, Dipalma. Allenatore: Marco Spilli
Casatese: Picarelli; Videkon, Pirola, Gulinelli, Tocci; Romano, Polenghi, Comberiati (dal 20′ st Sala); Stefanoni, Quaggio (39′ st Citterio), Isella. A disposizione: Trabattoni, Perego, Scipione, De meo, Pontiggia, Costanzo, Saracino, Citterio. Allenatore: Giuseppe Commisso
Arbitro: Sergio Palmieri di Conegliano (Andrea Zanichelli di Legnano e Giacomo Ponti di Trieste)
Ammoniti: Poesio (V), Gregov (V). Espulsi: Spadavecchia (V) al 20′ pt.
Note: Giornata piovosa, terreno pesante. Spettatori: 300 circa. Angoli: 3-9. Recuperi: 3’+3′.
SERIE D GIRONE B – XIV GIORNATA
Sabato 3 dicembre: Breno – Sporting Franciacorta 0-2.
Domenica 4 dicembre: Arconatese – Folgore Caratese 1-1; Brusaporto – Ponte San Pietro 3-3; Desenzano – Virtus CBG 2-1; Varese – Caronnese 2-1; Real Calepina – Alcione1-1; Sona – Seregno 0-0; Varesina – Casatese 0-1; Villa Valle – Lumezzane 1-1.
CLASSIFICA: Lumezzane 33; Alcione 27; Arconatese 25; Casatese 24; Virtus CBG, Brusaporto, Villa Valle 22; Varesina, Sporting Franciacorta 21; Ponte San Pietro 20; Folgore Caratese 18; Seregno 16; Desenzano 14; Varese 13; Real Calepina, Caronnese 11; Sona 10; Breno 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.