Cadono calcinacci dal Ponte di Ferro di Malnate, chiuso il sentiero di fondo valle
Il Comune ha pubblicato una nota ufficiale per avvertire della chiusura: “I tecnici di Ferrovie Nord hanno già preso visione della situazione e dovranno procedere ad ulteriori indagini”
Chiuso fino a data da destinarsi il sentiero di fondo valle a Malnate e che costeggia il fiume Olona verso i Mulini di Gurone.
Causa della chiusura sono stati alcuni calcinacci che si sono staccati dal Ponte di Ferro, simbolo della città. Il Comune ha diramato una nota, nella quale si legge che “I tecnici di FerrovieNord hanno già preso visione della situazione e dovranno procedere ad ulteriori indagini e valutazioni.
Il sindaco Irene Bellifemine ha spiegato: «Si è proceduto a mettere in sicurezza il sentiero sottostante che è dunque ora interdetto al transito fino a verifiche ultimate. Il ponte era stato oggetto di verifiche circa tre anni fa ed era risultato in buono stato».
Da Ferrovie Nord si conferma che l’intervento è in corso ma si punta a rassicurare: “Il problema ha riguardato la copertura più esterna del ponte, non esiste alcun problema relativamente alla staticità del ponte o ad altre conseguenze di tipo strutturali. Si è trattato di calcinacci dell’intonacatura esterna”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.