Chiude ItsArt, la Netflix della cultura
Lanciata un anno fa dall'ex ministro della cultura Dario Franceschini, ItsArt ha registrato solo 141mila utenti e entrate per 246mila euro
La piattaforma di streaming per contenuti culturali ItsArt, soprannominata la “Netflix della cultura”, ha chiuso i battenti il 29 dicembre 2021 a causa di pesanti perdite finanziarie.
Lanciata l’anno precedente dall’ex ministro della cultura Dario Franceschini, ItsArt ha registrato solo 141mila utenti e entrate per 246mila euro, nonostante gli investimenti milionari. Le spese per il personale ammontavano a 900mila euro.
Nonostante i tentativi di revisione del progetto, ItsArt non verrà più finanziata dall’attuale ministro della cultura Gennaro Sangiuliano e il suo destino è segnato. Questa chiusura segna la fine di un progetto altamente controversato, che ha visto ben tre amministratori delegati cambiare in un solo anno.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.