Chiude ItsArt, la Netflix della cultura

Lanciata un anno fa dall'ex ministro della cultura Dario Franceschini, ItsArt ha registrato solo 141mila utenti e entrate per 246mila euro

Generico 02 Jan 2023

La piattaforma di streaming per contenuti culturali ItsArt, soprannominata la “Netflix della cultura”, ha chiuso i battenti il 29 dicembre 2021 a causa di pesanti perdite finanziarie.

Lanciata l’anno precedente dall’ex ministro della cultura Dario Franceschini, ItsArt ha registrato solo 141mila utenti e entrate per 246mila euro, nonostante gli investimenti milionari. Le spese per il personale ammontavano a 900mila euro.

Nonostante i tentativi di revisione del progetto, ItsArt non verrà più finanziata dall’attuale ministro della cultura Gennaro Sangiuliano e il suo destino è segnato. Questa chiusura segna la fine di un progetto altamente controversato, che ha visto ben tre amministratori delegati cambiare in un solo anno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.