Sono cominciati i lavori per la ristrutturazione della passerella sul lago di Comabbio

I lavori sono stati assegnati ad un consorzio e la fine è prevista per l'inizio dell'estate, in modo che la passerella possa essere utilizzata nel periodo di maggiore affluenza

rendering passerella comabbio

Sono stati affidati e stanno cominciando i lavori di ristrutturazione della passerella ciclopedonale sul lago di Comabbio. La struttura, lunga circa 500 metri, attraversa i territori di Comabbio e Ternate, e offre una vista spettacolare del lago, con la sua ricca varietà di fauna e flora (nella foto il rendering dei lavori).

La passerella è chiusa dall’estate del 2020 quando in seguito ad un sopralluogo erano stati individuati diversi tratti ammalorati tra il km 2 e il km 3 circa nei comuni di Ternate e Comabbio.

Ora i lavori di rifacimento prevedono il rinnovo dei pali di sostegno della passerella verso Ternate, la costruzione di una struttura in acciaio lungo l’intero percorso e la costruzione della passerella stessa con un parapetto in acciaio e correnti in castagno. I materiali utilizzati sono stati scelti per garantire una maggiore durata nel tempo e una perfetta integrazione con l’ambiente circostante.

La fine dei lavori prevista per l’estate 2023

rendering passerella comabbio

I lavori sono stati assegnati ad un consorzio e la fine è prevista per l’inizio dell’estate, in modo che la passerella possa essere utilizzata nel periodo di maggiore affluenza. La collaborazione e il dialogo continuo con le amministrazioni comunali coinvolte hanno agevolato l’iter autorizzativo.

Le 7 piste ciclabili più belle della Provincia di Varese

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.