Duplex, testata con espulsore pneumatico
Assicura un grip perfetto su qualsiasi anima, elimina lo spreco di carta e garantisce sicurezza durante il cambio bobina
Gli stabilimenti di carta e cartone lavorano incessantemente per ricercare la soluzione migliore e affrontare le difficoltà che si presentano nel processo di lavorazione dei materiali, come:
- avere un grip perfetto sulle anime
- risolvere il problema delle anime bloccate sui portabobine
- evitare lo spreco di carta
- garantire il massimo livello di sicurezza per l’operatore durante il cambio della bobina
Renova è vicina alle esigenze dei consumatori, ed è proprio dalle loro necessità che ha progettato Duplex, testata con espulsore pneumatico adatto a tutti gli svolgitori. Riduce i rischi per l’operatore secondo le norme tecniche ISO 11228 Ergonomia – Movimentazione manuale, “Sollevamento e trasporto” e “Movimentazione di carichi bassi ad alta frequenza”.
Grazie alla tecnologia unica e rivoluzionaria Duplex ha ottenuto il brevetto internazionale.
I DUE PROBLEMI PIÙ COMUNI RELATIVI AI PORTABOBINE
Duplex è stato progettato per far fronte alle difficoltà che spesso di verificano durate il carico e lo scarico delle bobine dai rollstand. Slittamento dell’anima della bobina, danneggiamento della stessa o eccessiva carta residua: questi sono solo alcuni dei problemi che possono verificarsi, oltre alla mancata espulsione dell’anima dallo svolgitore che costringe l’operatore a intervenire con operazioni manuali non sicure.
SLITTAMENTO BOBINE E SPRECO CARTA
Le anime delle bobine sono sempre più sottili e realizzate con materiali di bassa qualità. Molti stabilimenti segnalano casi di anime danneggiate che causano slittamento e, di conseguenza, bassa qualità del prodotto finale. Questo può creare anche danni ai lati delle bobine, in modo tale da non poter utilizzare gli ultimi strati di carta. Il mancato riutilizzo delle anime porta allo spreco di carta e di denaro.
BOBINE BLOCCATE SUL PORTABOBINE
Testate meccaniche di bassa qualità possono causare un’espulsione incompleta di anime o bobine dai loro supporti. Bobine bloccate sul rollstand equivalgono ad un possibile danno per il macchinario e ad un basso livello di sicurezza per l’operatore, in quanto è costretto ad utilizzare strumenti per lo scarico della bobina, con probabilità di rischi elevati per la sua sicurezza.
TECNOLOGIA RIVOLUZIONARIA BREVETTATA
Duplex combina una testata meccanica a torsione con un pistone pneumatico telescopico, prevenendo la possibilità del blocco delle anime durante la fase di espulsione e garantendo un grip perfetto su queste ultime.
La testata meccanica a torsione sfrutta il movimento della bobina per espandere i tegoli e bloccare e centrare automaticamente l’anima, mentre il pistone, concentrico alla testata, garantisce una forza di spinta coassiale di 2000 kg al primo stadio e di 1000 kg al secondo e ultimo stadio, garantendo l’espulsione automatica di bobine di qualsiasi dimensione.
I tegoli hanno un’ampia area di contatto che assicura il grip migliore nel settore.
Inoltre, grazie al sistema anticaduta, i tegoli rimangono nella gabbia durante le operazioni di pulizia, garantendo un alto livello di sicurezza per l’operatore.
Infine, la flangia di espulsione, con il nuovo design brevettato, permette lo svolgimento fino all’ultimo metro di carta, prevenendo danneggiamenti laterali e all’anima della bobina.
Ottimizzare i processi di produzione della carta e ridurre gli sprechi è fondamentale per salvaguardare l’economia dello stabilimento e per perseguire scopi ecologici.
Duplex è la soluzione perfetta da implementare sui rollstand negli stabilimenti di carta e cartone ondulato. Il suo design semplice e compatto si adatta interamente ad ogni portabobina ed è ideale per quelli senza un sistema di espulsione o con sistema di espulsione automatico originale dell’OEM.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.