Esercitazione in Val Formazza per il Soccorso Alpino di Varese
Le prove si sono svolte Nei pressi del rifugio “Maria Luisa”, sopra Riale, a 2000 metri di quota
Un’esercitazione in Val Formazza si è tenuta nel fine settimana per la Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana. Nei pressi del rifugio “Maria Luisa”, sopra Riale, a 2000 metri di quota.
Undici tecnici, insieme con due medici e un infermiere del Cnsas, hanno allestito uno scenario di ricerca, con l’utilizzo dell’artva (apparecchio ricerca travolti in valanga), il conseguente disseppellimento della persona travolta, la verifica sanitaria. Inoltre, per la serata di venerdì 27 gennaio 2023, la Stazione di Varese, in collaborazione con il Cai, ha organizzato un incontro dal titolo “Sicurezza in montagna – Una storia lunga trent’anni”, durante la quale i nostri tecnici illustreranno ai partecipanti la storia della Stazione di Varese, dalla sua nascita a oggi, come è composto il Cnsas e come viene attivato, oltre a informazioni utili per muoversi in sicurezza in montagna, autosoccorso e soccorso organizzato.
La serata comincia alle 21:00 nella sala “Ex mutuo soccorso” in via Trento 1 a Varano Borghi (VA).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.