Furti di auto in serie tra Canton Ticino e Malcantone, arrestato un 25enne a Lugano
Il giovane, già sospettato per altri furti nella zona del Malcantone, è stati individuato a Lugano grazie alla segnalazione di un cittadino, accortosi di movimenti sospetti intorno alla propria vettura

E’ accusato di almeno cinque furti di auto un 25enne di nazionalità algerina arrestato nella giornata di domenica a Lugano.
Secondo l’esito delle indagini condotte dalla Polizia cantonale e dalla Polizia della Città di Lugano il giovane è sospettato di aver messo a segno ripetuti furti con e senza scasso in diverse automobili.
«La sua individuazione è stata possibile grazie alla segnalazione di un cittadino, accortosi di movimenti sospetti intorno alla propria vettura – – spiega una nota della Polizia cantonale – Ne è nato un dispositivo di ricerca coordinato dalla Polizia cantonale che di lì a poco ha portato al fermo del fuggitivo da parte di agenti della Polizia Città di Lugano. La successiva perquisizione personale ha permesso di individuare alcuni attrezzi da scasso (un paio di guanti, un martelletto per infrangere i vetri e una torcia). Nell’ambito dei contestuali approfondimenti è emerso il suo possibile coinvolgimento in almeno cinque furti nei veicoli avvenuti poco prima dell’arresto negli immediati dintorni. Da notare come l’uomo risultasse già oggetto di accertamenti (insieme a un 27enne cittadino algerino) per alcuni furti analoghi con e senza scasso avvenuti in Malcantone».
La Polizia cantonale ricorda l’importanza di non lasciare in mostra all’interno della propria vettura oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti e quant’altro) e di chiudere sempre il proprio veicolo (finestrini compresi) anche se ci si allontana per brevi intervalli di tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.