Grande partecipazione per l’assemblea sul trasporto pubblico di Mornago
La Mornago che Vorrei: ‘’Da parte nostra c’è soddisfazione per questo primo passo verso un iniziale potenziamento del servizio e verso la promozione di maggior partecipazione dei cittadini. Ma è solo l’inizio’
All’assemblea, molto partecipata, tenutasi presso la sala comunale nella biblioteca di Mornago Martedì 10 gennaio, hanno preso parte e sono intervenuti, oltre ai cittadini, il consigliere regionale e presidente della Commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti, il vicepresidente del consorzio di trasporto pubblico locale TPL Ambrogio Mazzuchelli e il consigliere provinciale con delega ai trasporti Evelin Calderara. I promotori dell’iniziativa, nata in seno al comitato civico La Mornago che Vorrei e sostenuta poi dalla Lega Mornago, rappresentata dai militanti e dal segretario Simone Marcolli, che ha fatto da collegamento con le istituzioni, e dal gruppo di minoranza in consiglio comunale, con i consiglieri Biondaro, Gusella, Montin e Rivabene, si dicono soddisfatti ‘’sia della partecipazione da parte dei cittadini, che è andata al di là della compilazione del sondaggio online e ha portato anche a una serie di interventi di persona, sia delle prime risposte concrete portate a casa per il nostro Comune, speranzosi che altre vengano accolte in un secondo momento e dopo più attente valutazioni da parte dell’agenzia dei trasporti’’.
‘’Più corse lungo l’asse Varese-Sesto Calende prolungando alcune corse da Azzate, più collegamento con la stazione ferroviaria di Crugnola per favorire l’interscambio tra mezzi su gomma e mezzi su ferro e più connessione per le frazioni di Crugnola e Vinago, anche se per quest’ultima sarà prima necessaria la messa in sicurezza dell’area dove dovrebbe sorgere la fermata dedicata’’, è il riepilogo dei primi risultati ottenuti grazie all’iniziativa, ‘’anche se un altro importante successo è l’aver rimesso al centro del dibattito con cognizione di causa una questione che era ferma allo status quo da decenni e ora sarà finalmente oggetto di tavoli istituzionali e tecnici, con una sinergia tra Comune, Provincia, Regione e Agenzia che ci auguriamo porti altri miglioramenti al servizio per i nostri cittadini’’. ‘’Un ringraziamento va a tutti i mornaghesi che hanno dedicato una serata al futuro dei nostri paesi e a tutti i rappresentanti delle istituzioni e degli enti interessati che hanno dimostrato impegno e vicinanza al nostro Comune. Confidiamo’’, concludono i promotori, ‘’che questo primo passo sia solo un inizio’’.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.