La Chiesa parrocchiale di San Michele di Voltorre festeggia 50 anni insieme a mons. Delpini
L’Arcivescovo di Milano ha presieduto la S. Messa

Sabato 7 gennaio 2023 è stato un giorno speciale per tutta la comunità parrocchiale di Gavirate che ha celebrato il cinquantesimo della Chiesa parrocchiale di San Michele di Voltorre.
Per l’occasione ha presieduto la S. Messa l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini. “La chiesa parrocchiale di Voltorre è stata pensata come “casa tra le case” – spiega Don Maurizio – ed è apprezzata dai fedeli della nostra comunità pastorale per tanti motivi: è un’unica sala che permette di sentirsi più uniti attorno alla mensa del Signore, è molto luminosa ed essenziale, e un altro aspetto importante è la sua accessibilità, possibile anche a chi fa più fatica a camminare sulle sue gambe”.
Un importante momento di comunità condiviso anche dalle istituzioni “Ieri sera, accogliendo l’invito di Don Maurizio Cantù, abbiamo partecipato alla S. Messa della comunità pastorale di Gavirate e Comerio, presieduta dall’Arcivescovo Mario Delpini, per festeggiare i 50 anni di consacrazione della chiesa parrocchiale di Voltorre. Un bel momento di unione delle nostre Parrocchie” affermano il sindaco di Comerio Michele Ballarini e la sindaca di Gavirate Silvana Alberio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.