I lavoratori della Suominen di Mozzate proseguono lo sciopero fino al 2 febbraio
Rigettata la proposta dell'azienda. A quella data scadrà anche la cassa integrazione ordinaria
L’assemblea dei lavoratori della è svolta un’assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici davanti ai cancelli della Suominen di Mozzate. In risposta alla proposta aziendale di far lavorare solo alcuni operai, favorendo cosi il carico e l’uscita di quattro camion al giorno in cambio di una retribuzione giornaliera equivalente della paga base, data la scadenza della cassa integrazione ordinaria, l’ultimo giorno di Cigo è il 22 gennaio, l’assemblea ha votato all’unanimità di rigettare la proposta e proseguire lo sciopero e il presidio davanti ai cancelli fino al 2 febbraio.
Quella è infatti la data ufficiale concordata tra le parti nella quale l’azienda è chiamata a rispondere circa le richieste dei lavoratori tramite le organizzazioni sindacali, ovvero il ritiro degli annunciati licenziamenti e l’apertura di un tavolo di confronto che tenda a salvaguardare i posti di lavoro. I lavoratori lanciano un appello partecipativo e solidaristico nei confronti di tutti per mettere in campo le iniziative utili a difendere e preservare il diritto al lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.