Lo staff dell’istituto comprensivo di Bisuschio definisce “ingiustificata” la nomina della nuova dirigente
In una nota, lo staff auspica che si potrà proseguire nell'attività avviata con il reggente. Intanto è stato nominato un nuovo preside all'Ipc Verri di Busto
La notizia dell’arrivo a sorpresa dell’ex dirigente dell’IPC Verri al comprensivo di Bisuschio non è stata presa bene dallo staff del dirigente reggente. In una nota, viene definita “ingiustificata” la scelta che cade anche in un momento delicato quale è quello degli scrutini.
«Da lunedì 16 gennaio l’I.C. Don Milani di Bisuschio ha un nuovo dirigente titolare, la prof.ssa Laura Maineri, giunta dall’istituto I.P. Verri di Busto Arsizio, come si apprende dalla nota pubblicata, inaspettatamente, nella giornata di venerdì 13 gennaio sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.
La ricaduta di questa scelta ingiustificata, perché avvenuta senza motivo in corso d’anno e a due settimane dall’avvio degli scrutini del I quadrimestre, ha lasciato senza parole sia il personale dell’Istituto della Valceresio sia i genitori degli alunni frequentanti.
La dott.ssa Lucia Rossella Magistro, in reggenza da due anni presso il Don Milani e promotrice del grande processo di rinnovamento pedagogico-didattico dell’Istituto Comprensivo di Bisuschio, continuerà a svolgere il suo servizio presso la sede di titolarità di Viggiù. Auspichiamo che quanto condiviso finora negli Organi Collegiali della scuola, con le famiglie e con le Amministrazioni Comunali possa realizzarsi e consolidarsi nell’immediato e in futuro.
Lo Staff del Dirigente».
All’istituto professionale di Busto Arsizio, invece, la notizia del cambio al vertice è stata accolta con favore dopo mesi di dure contestazioni. L’Ufficio scolastico ha già nominato il reggente: si tratta del professor Felice Cimmino, dirigente anche del liceo Bramante di Magenta. Il suo incarico iniziato già ieri e proseguirà fino a fine anno, il 31 agosto.
Intanto si cerca anche un reggente per il comprensivo di Samarate: le disponibilità dovranno pervenire entro le 12 di domani, mercoledì 18 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.