Malnate cerca il nuovo “Difensore Civico per l’infanzia e l’adolescenza”

La presentazione delle candidature sarà aperta dino al 22 gennaio. “Un ruolo istituzionale importantissimo”

malnate città dei bambini

L’amministrazione comunale di Malnate nel 2020 ha istituito, fortemente voluta all’interno del Patto Educativo di Comunità, la figura del difensore civico per l’infanzia e l’adolescenza, che ha la funzione di fare da  tramite tra i bambini, le famiglie, la scuola, le istituzioni e le agenzie educative presenti sul territorio. Nel 2020 il ruolo era stato affidato a Elena Beltrama (leggi qui).  Ora la carica è vacante e sono state aperte le candidature: entro il 22 gennaio 2023, ore 18.00, sarà possibile presentare la propria.

«Si tratta di un ruolo istituzionale importantissimo per dare voce ai bambini e agli adolescenti della nostra città».

Le candidature corredate da CV dovranno pervenire all’Ufficio Educativi Sport al seguente indirizzo e-mail: segreteria@comune.malnate.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.