Meteo: nel Varesotto continua la “stagione fredda”, pioggia e temperature in calo

La terza settimana del 2023 inizierà con un sensibile abbassamento delle temperature, anche sotto lo zero, e piogge pomeridiane. Quota neve fissata a 500 metri

freddo inverno campi  foto Nanda Belliti

Anche nei prossimi giorni continuerà a farsi sentire il freddo dell’inverno del Varesotto. (foto copertina Nanda Belliti)

Dopo un primo abbassamento delle temperature già registrato negli ultimi giorni, contrassegnati in contemporanea dall’alternanza tra sole e cielo coperto, e che nei prossimi giorni dovrebbe raggiungere anche scendere sotto lo 0, con minime di -2 gradi, a partire dall’inizio della nuova settimana che avrà inizio lunedì 16 gennaio.

Secondo infatti le previsioni del Centro Geofisico Prealpino la terza settimana del 2023 sarà segnata da “temperature sensibilmente in calo” su tutta la Lombardia, con massime di 7 gradi, con deboli precipitazioni e neve fino a 500-700 metri. 

La pioggia e il freddo che si protrarranno anche martedì 17, giorno in cui non dovrebbero registrarsi grandi variazioni, al massimo un “lieve calo”, mentre la quota neve dovrebbe essere fissata fino a 500 metri, «ma spesso anche a quote inferiori».

Un weekend tra nuvole e foschia

Pubblicato il 15 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.