A Palazzo Pirelli sono tornati i falchi pellegrini Giò e Giulia
I due rapaci dal 2014 tornano in cima alla sede del Consiglio Regionale per la riproduzione.
A Palazzo Pirelli sono tornati Giò e Giulia, i due falchi pellegrini che dal 2014 ogni anno, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo tornano in cima alla sede del Consiglio Regionale per la riproduzione.
Nell’immagine, pubblicata sulla pagina Facebook dell’organo regionale nel pomeriggio di giovedì 26 gennaio, si vede Giulia in perlustrazione sul nido del Pirellone che accoglierà i suoi pulli.
Nel 2022 dalla loro unione erano nati quattro falchetti, ribattezzati Ada, Carla, Gino ed Enzo, nomi d’arte e spettacolo ispirati a milanesi illustri, Alda Merini, Carla Fracci, Gino Bramieri, Enzo Jannacci. Il primo uovo era stato deposto il 3 marzo, il quarto e ultimo uovo l’11 marzo: la schiusa delle uova avviene solitamente dopo circa un mese di cova.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.