Una perdita da record mondiale per Elon Musk
In poco più di dodici mesi il patron di Tesla avrebbe perso 182 miliardi di dollari tanto da entrare nel Guiness dei primati
Il fondatore e CEO di Tesla, Elon Musk, ha recentemente subito una notevole perdita di patrimonio personale. Secondo Forbes, la sua fortuna è scesa da una stima di 320 miliardi di dollari nel novembre 2021 a 138 miliardi di dollari nel gennaio 2023. Anche se altre fonti indicano la perdita più vicina a 200 miliardi di dollari. Questo crollo ha portato Musk a entrare nel Guinness World Records come “la più grande perdita di patrimonio personale della storia”.
Elon Musk has lost $182 billion of personal wealth since 2021, the highest amount of anyone in history…https://t.co/PcQY7FGB1W
— Guinness World Records (@GWR) January 6, 2023
La causa principale di questa perdita di patrimonio è stata la scarsa performance delle azioni di Tesla, ma anche l’acquisizione di Twitter per circa 44 miliardi di dollari ha contribuito. Stando ai tweet di Musk le vendite della sua azienda starebbero andando molto bene.
Nonostante questa notizia, Musk sembra non aver perso il sorriso e la voglia di continuare a stupire con i suoi progetti futuri. Ad esempio, su Twitter è stata recentemente ripristinata la possibilità di pubblicare annunci politici e la sua SpaceX ha effettuato un recente lancio. Inoltre, secondo la classifica degli uomini più ricchi del mondo, Musk è ancora al primo posto, seguito dall’amministratore delegato del gruppo LVMH, Bernard Arnault e dall’uomo d’affari indiano Gautam Adani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.