Si vota per scegliere il nuovo presidente della Provincia di Varese
Si vota dalle 8 alle 20 per il nuovo presidente della Provincia di Varese. Chiamati alle urne solo consiglieri comunali e i sindaci per scegliere tra Emanuele Antonelli e Marco Magrini
Si sono aperti alle 8 del mattino i seggi per la scelta del nuovo presidente della Provincia di Varese. Si tratta di elezioni di secondo livello, quindi alle urne sono chiamati solo consiglieri comunali e i sindaci.
A contendersi la carica ci sono due persone: il presidente uscente Emanuele Antonelli, già sindaco di Busto Arsizio e sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Noi Moderati, e Marco Magrini, già sindaco di Masciago Primo candidato con il sostegno di uno zoccolo duro di amministratori delle valli del nord della provincia, ma anche la più estesa rete civica di sindaci che guardano anche al centrosinistra, oltre che del Partito Democratico e del Terzo Polo.
Il sistema elettorale prevede un sistema del voto ponderato in relazione alla popolazione di ogni singolo comune e della relativa fascia elettorale di riferimento.
Le votazioni andranno avanti fino alle 20 e già in serata ci sarà lo spoglio delle schede.
Elezioni provinciali, consiglieri e sindaci al voto dopo una campagna elettorale silente
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.