Tre pedoni investiti a Busto, Gallarate e Laveno

Il sistema di soccorso impegnato in contemporanea per diversi incidenti nello stesso momento, poco prima delle 16 di oggi, martedì 24 gennaio

ambulanza

Tre persone sono state investite, pressoché nello stesso momento, in tre diverse località della provincia, a Gallarate, Busto Arsizio e Laveno Mombello.

L’incidente a Busto è quello avvenuto alla Beata Giuliana alle 15.43, all’incrocio tra viale Stelvio e via Minghetti: una donna di 66 anni è stata soccorsa dalla Croce Rossa di Legnano e dall’automedica e portata in ospedale in “codice giallo”, vale a dire ferita ma non in immediato pericolo di vita.

In contemporanea l’Sos Carnago è intervenuta con almbulanza in via Madonna in Campagna a Gallarate, per soccorrere un 50enne investito: è stato portato anche lui in ospedale in “codice giallo”.

Cinque minuti dopo è toccato ad un anziano di 86 anni, investita nel pieno centro di Laveno Mombello, in via Labiena, e soccorsa dalla Croce Rossa di Gavirate. Anche l’86enne è finito in ospedale con ferite, seppur non pericolo di vita.

In provincia di Varese si registrano oltre duecento investimenti di pedoni ogni anno. Il 30% dei deceduti in incidenti nel 2021 erano pedoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.