Verbania dice addio a Mario Allegri, uno degli ultimi partigiani

Classe 1926, staffetta partigiana, ha sempre stato testimone dei valori di libertà e democrazia. I funerali avranno luogo giovedì 2 Febbraio

Mario Allegri

Addio a Mario Allegri, uno degli ultimi partigiani. Ad annunciare la scomparsa della staffetta partigiana, classe 1926, l’Anpi di Verbania che sulla sua pagina Facebook scrive un piccolo cordoglio, ricordando l’impegno di Allegri per tutta la comunità.

Nato a Gozzano, in provincia di Novara, il 24 gennaio 1926, Allegri ha sempre portato la sua testimonianza e il suo messaggio di libertà e democrazia, anche alle nuove generazioni.

Allegri lascia la moglie Edda, i figli Enrico e Andrea. I funerali avranno luogo Giovedì 2 Febbraio alle ore 14.00 partendo dalla chiesa parrocchiale di Madonna di Campagna di Verbania. Il Santo Rosario verrà recitato mercoledì 1 febbraio alle ore 20.30 nella stessa chiesa. Dopo la funzione religiosa Mario proseguirà per il cimitero di Intra.

Guarda il video con la testimonianza di Mario Allegri

Foto dalla pagina Facebook di Anpi Verbania 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.